...
direttore tecnico agenzia viaggi veneto

Direttore Tecnico Agenzia Viaggi Veneto – Guida Completa

Il Direttore tecnico di agenzia di viaggio è la figura responsabile della gestione tecnica di un’agenzia di viaggio. Il suo compito principale è sovrintendere alle attività aziendali, organizzando, pianificando e promuovendo i viaggi e i prodotti turistici offerti dall’agenzia.

Per diventare Direttore tecnico di agenzia di viaggio nel Veneto è necessario ottenere l’abilitazione professionale. Questa richiede il possesso di requisiti soggettivi, formativi e linguistici.

Parlando dei requisiti soggettivi, è necessario essere maggiorenni e possedere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE. Inoltre, è necessario non aver riportato condanne o misure di prevenzione. Tutte queste informazioni sono reperibili anche nella sezione dedicata qui.

Per quanto riguarda i requisiti formativi, è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado o un titolo di studio equivalente. Inoltre, è necessaria la conoscenza di due lingue straniere, tra cui l’inglese.

Per maggiori dettagli su come diventare Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi nel Veneto, continua a leggere la guida completa qui di seguito!

Requisiti Soggettivi per Diventare Direttore Tecnico Agenzia Viaggi Veneto

Per diventare Direttore tecnico di un’agenzia di viaggio nel Veneto, è necessario soddisfare alcuni requisiti soggettivi. Questi requisiti includono la maggiore età, la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, e il godimento dei diritti civili e politici. Inoltre, il candidato non deve avere condanne per reati commessi con abuso di professione o violazione dei doveri ad essa inerenti. È anche richiesto di non avere misure di prevenzione secondo quanto stabilito dall’articolo 67 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159.

Requisiti Formativi per Diventare Direttore Tecnico Agenzia Viaggi Veneto

Per diventare Direttore tecnico di un’agenzia di viaggio nel Veneto, sono richiesti alcuni requisiti formativi. È necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, rilasciato da una scuola statale o legalmente riconosciuta. In alternativa, è possibile possedere uno dei seguenti titoli: attestato di qualifica professionale di direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo ottenuto a seguito del positivo superamento di un corso di formazione riconosciuto, titolo di studio post-diploma di secondo grado conseguito presso un Istituto Tecnico Superiore (ITS) ad indirizzo turistico, diploma di laurea magistrale LM-49 rilasciato da un’università statale o legalmente riconosciuta o parificata in ambito turistico, master universitario in ambito turistico, o dottorato di ricerca in ambito turistico presso università statali o legalmente riconosciute o parificate. Inoltre, è necessario superare un corso di formazione riconosciuto dalle Regioni o dalle Province autonome di Trento e Bolzano, della durata minima di 600 ore con esame finale abilitante.

Link alle fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorBannerText_Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.